Respect me- We support Robert Pattinson! Firmate la nostra petizione!

Cerca nel blog

Chatta con NOI!

vorremmo avvisare tutti i componenti e i visitatori di questo sito che la chat è controllata quotidianamente e per questo si prega di usare un linguaggio corretto e di moderare i termini oppure saremo costretti a bannare definitivamente il trasgressore di questa semplice regola. lo staff
Get your own Chat Box! Go Large!

12/07/10

Robert e The summer house!!!


009pbgs6Il lavoro che quasi tutte le persone conoscono di Robert Pattinson pre-‘Twilight’ è ‘Harry Potter e il calice di fuoco’ dove interpreta Cedric Diggory, ma vista la sua crescente popolarità, stanno circolando anche i suoi lavori precedenti. L’ultimo di questi è ‘The Summer House’, un corto girato in una settimana nell’estate del 2006, e che sarà però visibile solo nei festival o su iTunes.

La regista Daisy Gills intervistata, ha recentemente detto di aver scelto Rob perché le era stato raccomandato da Campbell Mitchell che aveva lavorato con lui in un altro dei suoi precedenti lavori ‘The Haunted Airman’.

Mi aveva detto ‘questo ragazzo è formidabile ed è molto carino e penso che sia perfetto per un corto’” ha raccontato Gill a MTV News. “Ho visto una sua foto e ho pensato che era fantastico”.

A quei tempi, la sua partner Talulah Riley era nota per aver lavorato nel film di Joe WrightOrgoglio e pregiudizio’ e non era ancora diventata famosa come lo sarà dopo avere interpretato il suo film più importante ‘Pirate Radio’, conosciuto in Inghilterra (e anche in Italia-da notare che in questo film il partner della Riley è Tom Sturridge) con il titolo di ‘I love Radio Rock’. Gills aveva chiesto alla direttrice del cast di trovare l’attrice per il personaggio principale, Jane, e anche quando ha visto Talulah ha pensato che fosse perfetta.

Talulah era formidabile. Quello che di lei mi piaceva di più era la sua versatilità. Anche con pochi consigli è in grado di darti una performance magari diversa da quella che pensavi ma perfetta. E tra me e me pensavo ‘wow’”.

summah-300x225Ma è stata la chimica tra i due che è stata decisiva per il film.

Della durata di 13 minuti, ‘The Summer House’ segue Jane mentre vola in Francia per stare dalla zia dopo che il suo ragazzo Richard (Rob) l’ha lasciata per un’altra. Quindi lui la segue nella residenza estiva, arrivando di notte, nel tentativo di riaverla. Il risultato dei suoi tentativi è che Jane si rende conto – stando alle parole di Gills – che l’amore non è tutto bianco o tutto nero.

Gills ha scelto di girare il film nella notte dello sbarco sulla luna perché tutti avrebbero ricordato dov’erano la notte in cui l’uomo è sbarcato sulla luna (il 2006, quando il film è stato girato, era il quarantennale dell’evento), e perché la notte avrebbe ricordato a Jane quanto l’amore sia molto più complicato di quanto una possa immaginare. “Pensavo che lo sbarco sulla luna avrebbe reso più forte un film altrimenti leggero” ha detto.

Gill si era accorta che il personaggio di Richard metteva Rob in difficoltà perché era così diverso da lui.

“E’ una persona gentile, veramente educata. E doveva interpretare qualcuno che non lo era, e penso che sia stata una lotta per lui”. “Pur non avendo affinità con il personaggio, lo ha reso reale: ambiguo e introverso, sottilmente minaccioso. Tu non sai mai se la vuole perché la desidera sessualmente o perché la ama. E penso che sia riuscito a rendere tutto questo brillantemente”.

Dopo avere visto il corto, non si può che essere d’accordo sulla performance di Rob, e le fan di ‘Twilight’ potranno già vedere nell’interpretazione che Rob da di Richard l’Edward Cullen che verrà. Ma al di là della recitazione, sono i costumi e l’ambientazione le cose migliori del film.

Il corto è basata su un racconto che ha lo stesso titolo del film, e Gill ha potuto girarlo nella stessa casa che lo ha ispirato.

I vestiti sono vintage degli anni ’60 che Gill ha preso in prestito dalla madre, il bellissimo vestito verde indossato da Talulah verso la fine è stato invece creato dalla loro costumista. Le perle che lei indossa alla fine del film sono state prestate dall’attrice francese, Marianne Borgo, che nel film interpreta la zia, come succede nel libro dove Jane le ha in prestito dalla zia.

‘The Summer House’ ha avuto la sua première al Toronto Film Festival di quest’anno ed sta per essere disponibile su iTunes al prezzo di 1.99$ a partire dal 13 luglio su Shorts International. E alla fine del mese sarà anche presentato al Rushes Soho Short Film Festival. Ma a chi ha in mente di poter vedere Rob alla promozione del film, Gills dice che ci sono poche speranze. Molte cose sono cambiate nella vita di Robert Pattinson da quando ha interpretato Richard, e ora è diventato molto più difficile contattarlo. Gill non sa neppure se Robert abbia mai visto il film, anche se molti suoi fan lo vorrebbero.

Un’infinità di persone molto diverse tra loro sarebbero interessate, e spero che il loro desiderio possa essere esaudito. E sarebbero molto deluse se non partecipasse” ha detto. “E poi potrebbe far piacere anche a lui! Non ho avuto risposta. Ma il suo agente lo ha visto”.





Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicità