Robert Pattinson, che interpreta il personaggio di Edward Cullen nella versione cinematografica della saga sui vampiri, ha rivelato che un momento del terzo film – The Twilight Saga: Eclipse – che gli è piaciuto, è quando Edward viene ‘tradito’ dalla donna che ama, Bella Swan (Kristen Stewart), quando lei bacia il licantropo Jacob Black (Taylor Lautner).
Ho stentato a crederci, lo ammetto! Mi sono subito chiesta come potesse preferire una scena dove: 1) lui non c’è per nulla; 2) è il momento dove la maggior parte del pubblico prova un pò di rabbia nei confronti dell’indecisa Bella che di certo non si comporta bene nei confronti del suo unico amore (il suo modo di definire Edward).
Ma Robert, parlando a Ok!Magazine Turkey, spiega di sentire un coinvolgimento del suo personaggio in questa particolare scena.
“C’è una scena in cui Bella bacia Jacob. Lei torna a chiedere il perdono e Edward si comporta in maniera molto comprensiva su questo. Credo che questo sia un momento molto bello“.
Il ventiquattrenne ha aggiunto: “Questa è l’unica scena in tutta la saga che posso identificare con Edward. Non penso che ci siano molti ragazzi che possano fare questo e per me questa scena è il segno che lui è un bravo ragazzo …“.
Beh, se la spiegazione è questa, le motivazioni sono ben valide: in effetti questo è un momento emblematico dove viene fuori il carattere di Edward e dove si tocca con mano il suo profondo amore per la goffa umana. Un amore che va al di là del ‘tradimento’…
Nessun commento:
Posta un commento