Respect me- We support Robert Pattinson! Firmate la nostra petizione!

Cerca nel blog

Chatta con NOI!

vorremmo avvisare tutti i componenti e i visitatori di questo sito che la chat è controllata quotidianamente e per questo si prega di usare un linguaggio corretto e di moderare i termini oppure saremo costretti a bannare definitivamente il trasgressore di questa semplice regola. lo staff
Get your own Chat Box! Go Large!

20/07/10

Edward Cullen si è davvero laureato ad Harvard!!

closeupUna giornalista del New York Times,Gail Collins, nel criticare la lettera scritta da una ragazza in cerca di notorietà (8 pagine inviate ad un giornale solo per comunicare alla madre – famoso personaggio pubblico a cui avrebbe anche potuto telefonare - di essere tornata con l’ex fidanzato) usa non solo la pochezza della storia d’amore ma anche la scarsa intelligenza del fidanzato, paragonandola quella di Edward Cullen:

Non proprio ‘Cime Tempestose’ o ‘Jane Eyre’ (lo scritto)…. ma neppure ‘Twilight’, non fosse che, come nel caso di Levi ( il fidanzato) anche l’eterno teen-ager Edward Cullen non ha mai provato ad andare oltre la quarta superiore’.

Ma abbandoniamo per un attimo il New York Times e passiamo al ‘Washington Post’ dalle cui pagine un’altra giornalista, Valerie Strauss, risponde alla prima con un articolo dal titolo ‘L’istruzione di Edward Cullen, il vampiro di Twilight’.

“Ho aspettato un giorno” – dice la giornalista – “prima di richiamare la vostra attenzione su questa frase, sperando che qualcuno si accorgesse dell’errore. Ma dopo aver letto più di 200 commenti al pezzo di Gail Collins senza trovarne traccia ho deciso che il compito spettava a me (la signora si occupa di educazione sulle pagine dell’ importante giornale)”.

“Poiché Edward Cullen non può difendersi, e poiché neppure Robert Pattinson l’attore che lo interpreta sembra potersene uscire con una difesa del suo personaggio, e poiché questo blog parla di tutto ciò che riguarda l’istruzione (e NON perché qualsiasi articolo che riguardi ‘Twilight’ o ‘Eclipse’, o Pattinson o i Cullen potrebbe aumentare il traffico Web in questo luglio indolente), cercherò di raddrizzare l’errore contenuto in questa affermazione.

Edward-Cullen-Robert-Pattinson-zwischen-Salnatura-Bilder-OEdward Cullen non solo è andato oltre la quarta superiore, ma lo ha fatto molte volte, per non parlare del college dove ha passato abbastanza tempo alla facoltà di medicina da uscirne con ben due lauree. Perché questo è quello che succede quando sei un vampiro di 17 anni e per sempre: diventi uno studente a vita.

Ecco che cosa pensa Edward in ‘Midnight Sun’, il libro mai completato da Stephenie Meyer in cui Edward è la voce narrante:

“Era assai improbabile che Mr Banner, un uomo con un’intelligenza poco più che media, possa aver ricavato dalla sua lettura qualcosa in grado di sorprendere chi si è laureato due volte in medicina”.

E il fatto è che è veramente così: sull’album della Facoltà di Medicina di Harvard del 2009 Edward Cullen figura tra i laureati, delle fiction però…


Uno scambio garbato tra giornaliste, la prima che utilizza Edward a sproposito e che farebbe bene a leggere la saga prima di scrivere, la seconda che non perde l’occasione per farglielo notare; i nostri beniamini entrati a far parte del mondo reale; e infine l’Università di Harvard che, con senso dell’umorismo e rispetto della cultura popolare, inserisce i personaggi delle fiction nei veri album di facoltà.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicità